IL MACHO NON FREGA LA SEDUTTRICE- NON TI STAI SPO SANDO BIANCANEVE, MA GRIMILDE

NON TI STAI SPOSANDO BIANCANEVE, MA GRIMILDE

IL MACHO NON FREGA LA SEDUTTRICE

IL MACHO NON FREGA MAI LA SEDUTTRICE

machoNon penso di essere molto popolare, tra  gli uomini,  se dico che il machismo è un atteggiamento fesso.
Non parlo di virilità che è una predispozione d'animo sacrosanta per affrontare le problematiche del mondo e difendere i propri cari dalle insidie e dai pericoli esterni, forza che si trova in natura anche in molti animali.
Quello di cui voglio parlare è della caricatura della virilità, ovvero il machismo, che poi è l' atteggiamento maschile teso solo a mostrare alla donna quanto si è "maschi".
Il machismo è una forma di ostentazione tutta relativamente moderna ( diciamo che comincia con l' 800 con tanto di duelli pazzoidi per la donna).
L' uomo che litiga per una donna con cui vuole fare sesso, è la persona più stupida al mondo; forse più stupida di uno che crede ai folletti e agli gnomi.
I popoli antichi di questa ostentazione non ne avevano la necessità perché la forza dell' uomo era presente e visibile e l'aspetto narcisista era, accidentale , non principale.
Adesso il machismo, che è il surrogato della virilità, ha il grande difetto che è visibilissimo nella sue finalità alle donne, che su questo bisogna dire sono infinitamente più sveglie degli uomini e comprendono subito che essendo loro, lo scopo ultimo dell'atteggiamento dei machi; trasformano i "duri" in cani da riporto, i quali, danno spettacolo, si azzuffano, perdono soldi e dignità finché la seduttrice non ferma il gioco o si stanca del circo .
L' errore grave del macho è quello di credere di avere a che fare ancora con le contadinotte ingenue degli anni '50, la notizia è che quei tempi sono lontani anni luce o forse non sono mai esistiti.
Questo atteggiamento sciocco di autosopravvalutazione dell'uomo macho ( come se questo aspetto da animale inferiore bastasse a far impressione sulle donne ) non solo ha danneggiato il genere maschile negli anni '60, visto che ha aperto al femminismo pensando che le donne fossero delle spaesate scemotte; ma rovina, chi lo pratica pure oggi , semplicemente perché chi crede che essere uomo, dia un valore aggiunto alla sua forza nel tenere a bada la donna, poco sa, che manco Giulio Cesare ci riusciva e Marco Antonio con Cleopatra andava peggio .
Nemmeno voglio parlare del fatto che i greci lo sapevano benissimo con il mito di Elena di Troia che uscì indenne dalla guerra per lei provocata e migliaia di uomini, invece, morirono.
Nemmeno sarebbe il caso di citare due donne, Mata Hari e Virginia Oldoini (la contessa di Castiglione), donne che fottevano alla grande gli uomini manco fossero birilli e uomini che sono finiti pure nei guai per donne che non erano nemmeno le loro mogli. Troppo stupidi.
Le "Salomé" sono infinitamente più forti dell'uomo, l'uomo prima lo capisce e prima finisce di fare la figura del pirla patentato.

Nessuno si illuda di gestire una DISSOLUTA , sarà sempre 10 spanne su qualsiasi macho.
L' uomo deve semplicemente tenersi lontano dalle seduttrici, non è una questione di vigliaccheria ma di intelligenza.
Di machi in ospedale o al campo santo  o in galera per risse  o violenze, il mondo non  ne ha bisogno.

abito sposo documenti matrimonio civile corso prematrimoniale
obblighi sposo