E ALLORA MAMBO- NON TI STAI SPO SANDO BIANCANEVE, MA GRIMILDE

NON TI STAI SPOSANDO BIANCANEVE, MA GRIMILDE

E ALLORA MAMBO - NON SPOSARTI

IMPARIAMO A CONVIVERE SENZA PIENA FELICITA' TERRENA

( una dose di insoddisfazione è fisiologica nella vita per l' essenza della vita stessa)

Non so se vi è mai capitato di vedere il film " E allora mambo".
Il protagonista Luca Bizzarri  si ritrova di colpo miliardario e volendo dare una svolta alla propria vita decide di sdoppiarla, vivendo da una parte con la moglie e dall' altra con una ragazza conosciuta, durante quella che è la sua vita parallela.
Trattandosi di una commedia, ovviamente, le due donne scoprono l' inganno del neo miliardario più o meno verso il finale del film, e quindi niente di strano nel contenuto ; se non fosse per il fatto che le due non litigano affatto per chi dovesse lasciarlo , ma si accordano su come gestirlo .

Ed è curioso che nessuno noti che nella vita reale è quello il fine ultimo, oramai, delle donne.
Il controllo a cui loro mirano è ad ampio spettro , prima sui soldi ( e va beh che lo dico a fare?) poi sui rapporti interpersonali, sul tempo libero, sugli amici da frequentare, sulla casa dove abitare , sulla città dove vivere, etc.. ...

Una volta ottenuto il controllo , spesso, le mogli perdono anche interesse verso gli uomini che hanno sposato .

 Le donne hanno mezzi più che efficaci per ridurre l'uomo alla loro ragione.
I metodi, generalmente, sono seduttivi prima del matrimonio e oppositivi dopo.

Seduzione significa capacità attrarre a sè, e per attrarre alcune donne, utilizzano due leve principali: il sesso e l'affetto.
Per ottenere questi due "beni" molti uomini sono disposti sia a rinunciare alla propria libertà , sia ai propri soldi , sia alla dignità.

Per invertire la tendenza o si rimane da soli o si è disposti (una volta sposati) a fare i conti con le proprie debolezze ed andare "in apnea" rinunciando a ciò che è piacevole per non perdere i beni che ci sono propri .

L' UOMO IN CRISI SPESSO DÀ BENI DURATURI IN CAMBIO DI BENI DI IMMEDIATO UTILIZZO

Cede la propria libertà, per sesso
la propria casa, per l'affetto,
la propria dignità, per abbracci.

Quando ci troviamo di fronte una sciagurata è un cambio tutto a perdere e a lungo termine quello che era di immediato consumo è perso , e quello che è duraturo non ce l'hai più.
Così finisci a dormire in macchina se hai intestato una casa , indebitato se hai regalato preziosi o a crescere figli di altri se non puoi fare a meno della solitudine.

CAMBIO DI PROSPETTIVA
Per questo è necessario il cambio di prospettiva.
Accettare l'idea che non è necessario sposarsi "la qualunque" e che si può e si deve imparare a convivere in deficit di soddisfazioni sessuali e affettive , non solo per salvaguardare dignità , libertà o denaro ; ma soprattutto , perché come recita un detto barese, per non "perdere l'uva e l'acino" .
Una certa dose di insoddisfazione è fisiologica per la natura stessa della vita e i movimenti nostri per migliorare il deficit possono magari non creare un valore aggiunto alla nostra felicità ( mettiamola in maniera pessimistica) , ma sicuramente possono aumentare la nostra insoddisfazione .

Se accettiamo che si deve convivere con una dose di privazione affettiva e sessuale, potremo essere pure magari insoddisfatti ma liberi, altrimenti potremmo perdere sia libertà che dignità per una felicità temporanea.
SE LA DONNA CHE STAI PER SPOSARE NON E' UNA DONNA CASTA LASCIA PERDERE , NON E' UNA DONNA DI DIO E TI FARA' PENARE.